Politica italiana
Arcore - martedì, 23 Giugno 2015
Arcore: prove d'alleanza tra Salvini e Berlusconi
Come ai vecchi tempi, la Lega Nord e Forza Italia cercano di ricompattare la Destra.
23-06-2015 - Arcore: prove d'alleanza tra Salvini e Berlusconi

(KIKA) - ARCORE - Le recenti elezioni hanno confermato l’appeal di Matteo Salvini sugli elettori, un particolare che non poteva sfuggire a Silvio Berlusconi, che sul segretario della Lega Nord ha intenzione di ricostruire una Destra compatta che regali la possibilità di scalzare Matteo Renzi dal ruolo di Premier Incaricato.

In quest’ottica si può collocare la cena ad Arcore del leader del Carroccio, a tavola gli argomenti sono stati le tasse, lavoro, economia, immigrazione e l’Europa e dopo tre ore di colloqui, pochi minuti dopo la mezzanotte, Salvini è uscito dalla residenza dell’ex Senatore, facendo intendere che l’accordo per un’alleanza ufficiale non è lontano.

Abbiamo parlato di temi concreti e ci siamo trovati d’accordo, prima di tutto su Renzi: è pericoloso e quindi stiamo parlando di costruire un’alternativa seria con chi ci sta. Chiunque ci dà una mano a mandarlo a casa è benvenuto. Poi c’è intesa sulla riduzione del fisco e sull’adozione della flat tax. Anche su un tema come l’Europa non siamo distanti, così come sullo stop all’immigrazione”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana