Eventi
Londra - domenica, 12 Febbraio 2017
Bafta Awards 2017: trionfa La La Land
Il musical su Los Angeles fa man bassa anche agli Oscar britannici.
Emma Stone - Londra - 12-02-2017 - Bafta Awards 2017: trionfa La La Land

(KIKA) - LONDRA - Il favorito musical La La Land ha vinto il titolo di miglior film agli oscar britannici, i Bafta Awards, consegnati oggi a Londra. A 14 giorni dalla consegna degli Oscar è stato il musical sulla città di Los Angeles con Ryan Reynolds e Emma Stone a fare man bassa di premi, a partire proprio dalla Stone. La La Land ha ottenuto anche il premio per la migliore colonna sonora. In tutto il musical ha portato a casa 5 premi:  miglior film, per il miglior regista, migliore attrice protagonista, migliore musica e direzione della fotografia. 

La serata di gala si è svolta alla Royal Albert Hall di Londra, alla presenza fra gli altri del principe William e della moglie Kate.  

Tra gli uomini è stato Casey Affleck, fratello del più noto Ben, a vincere il premio come miglior attore per la sua interpretazione nel film Manchester By The Sea. Al film del regista americano Kenneth Lonergan invece è andato anche il premio per la miglior sceneggiatura originale.

I, Daniel Blake di Ken Loach ha vinto il premio di miglior film britannico. Tra gli altri riconoscimenti, Dev Patel ha trionfato come miglior attore non protagonista in Lion e Viola Davis per Barriere, mentre miglior film straniero è stato l'ungherese Laszlo Nemes per Il figlio di Saul.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi