Musica
Parigi - domenica, 13 Novembre 2016
Bataclan un anno dopo la strage: il live di Sting
A un anno dalla strage di Parigi, il locale apre i battenti per ricordare le vittime.
Bataclan - Parigi - 12-11-2016 - Bataclan un anno dopo la strage: il live di Sting

(KIKA) - PARIGI - Un anno fa il Bataclan di Parigi era stato teatro dell’orrore a causa della strage jihadista che aveva causato decine di morti all’interno del locale, durante il concerto degli Eagles of Death Metal, 365 giorni dopo le vittime sono state ricordate con un live di Sting.

GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO

1500 i tagliandi venduti, al costo di 50 euro l’uno, e con il ricavato della serata andato in beneficenza in favore delle vittime dell’attentato del 13 novembre dello scorso anno, quando un gruppo di jihadisti attaccò in vari punti della città, sparando sulla folla e all'interno del Bataclan, ma anche tra i tavolini dei caffè e dei ristoranti parigini e all'esterno dello Stade de France di Saint Denis, uccidendo in tutto 130 persone.

Quella sera di un anno fa, al Bataclan, suonava il gruppo rock Eagles of Death Metal. I morti nella sala di spettacolo furono 93, fra questi c’è anche l’italiana Valeria Solesin, ricercatrice veneziana di 28 anni, freddata da vari colpi d’arma da fuoco.

Le stragi, rivendicate dai jihadisti dello Stato islamico, hanno provocato un inasprimento delle misure di sicurezza in Francia e segnato profondamente il Paese.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Alessandro Cona

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica