Cinema e Tv
Hollywood - venerdì, 13 Gennaio 2017
Batman v Superman fa il pieno di nomination ai Razzie Awards
Ecco i candidati - anche eccellenti - ai premi meno ambiti dell'industria cinematografica.
Henry Cavill, Ben Affleck - 13-01-2017 - Batman v Superman fa il pieno di nomination ai Razzie Awards

(KIKA) - Se ogni attore, sceneggiatore e regista, intraprende la sua strada anelando all'Oscar, esistono anche premi, chiamiamoli così, che nessuno vorrebbe mai ricevere. Sono i Razzie Awards, anzi i Golden Raspberry Awards (Lamponi d'oro)  che ogni anno dal 1981 premiano i peggiori prodotti dell'industria cinematografia, proprio la sera prima che vengano consegnati gli Academy Awards, quest'anno il 26 febbraio.

A fare l'en plein ai Razzies 2017 è Batman v Superman: Dawn of Justice. Il film che vede protagonista Ben Affleck ed Henry Cavill, ha ricevuto la nomination per il peggior attore protagonista e non protagonista, peggior regista, peggior film, peggiore sceneggiatura e peggior prequel, sequel o remake, salvandosi solo nelle categorie femminili visto che la loro presenza nella pellicola è molto limitata.

Tra i nominati ci sono nomi eccellenti: premi Oscar come Helen Mirren, Marion Cotillard, perfino Robert De Niro. C'è chi si è guadagnato la candidatura per due pellicole, come Margot Robbie, nominata per Suicide Squad e Tarzan.

Ecco tutte le candidature!

Loading the player...
Video di Web

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv