Cinema e Tv
Roma - giovedì, 16 Febbraio 2017
Beppe Fiorello porta in tv Il Naufragio di Portopalo
L'attore è il protagonista del nuovo film tv su una delle più grandi tragedie del mare.
Beppe Fiorello - Roma - 16-02-2017 - Beppe Fiorello porta in tv Il Naufragio di Portopalo

(KIKA) - ROMA - Il 20 e il 21 febbraio Rai1 trasmetterà il film tv di Alessandro Angelini, Il Naufragio di Portopalo,  ispirato al libro di Giovanni Maria Bellu, che racconta una della più grandi tragedie del mare avvenuta in acque siciliane nel 1996, nel quale trovarono la morte 283 migranti.

Il relitto della nave affondata è ancora attualmente in fondo al mare. La storia è diventata una fiction, con Giuseppe Fiorello nei panni di Salvo e Giuseppe Battiston in quelli del giornalista che racconta le vicende.

Nel cast anche Roberta Caronia e Angela Curri. "Ho comprato i diritti del libro e per anni ha cercato di realizzare il film" ha spiegato Fiorello. "Un pescatore sa che in mare esiste una sola legge, quella del soccorso. Qui per lungo tempo, per sopravvivere, perché con un’inchiesta le autorità avrebbero chiuso la zona di pesca, scelsero di non parlare, di non raccontare cosa succedeva quando tiravano su le reti. Quando abbiamo girato sul peschereccio la scena dei corpi finiti nelle reti che venivano rigettati in mare, c’era un silenzio irreale. I pescatori che ci accompagnavano avevano le lacrime agli occhi"

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv