Cronaca estera
Berlin - lunedì, 19 Dicembre 2016
Berlino come Nizza: un tir travolge la folla
Sarebbero 9 i morti e 50 i feriti. Il camion travolge la folla tra i mercatini di Natale.
Attentato di Berlino - Berlino - 20-12-2016 - Berlino come Nizza: un tir travolge la folla

(KIKA) - BERLINO - In quello che pare essere stato un attentato terroristico, un camion si è schiantato sulla folla vicino a un mercatino natalizio a Berlino, vicino alla Kaiser Wilhelm Memorial Church. L'Isis ha prontamente rivendicato l'attentato, che ricorda in tutto e per tutto il precedente di Nizza.

Al momento nove persone sono morte e almeno 50 sono rimaste ferite. Il fatto è accaduto nella zona del viale Kurfuerstendamm. La polizia tedesca, secondo le prime informazioni raccolte, ritiene probabile che si tratti di un attentato. Un testimone ha dichiarato alla CNN che il veicolo stava procedendo a circa 40 miglia orarie, circa 65 km/h e senza segni di frenata ha travolto le bancarelle.

LE IMMAGINI SUL LUOGO DELLA TRAGEDIA

Un uomo pakistano, che ha tentao la fuga ed è stato in seguito arrestato dalla polizia, e un uomo polacco morto durante l'incidente erano gli individui presenti all'interno dell'abitacolo del camion, che secondo una prima ricostruzione era partito dall'Italia e doveva rientrare in Polonia, dopo aver consegnato il carico e il conducente a Berlino.

 "Al momento non voglio usare la parola attentato anche se molti indizi lo indicano", le parole del ministro dell'Interno Thomas de Maizière alla tv pubblica Ard. La Farnesina sta svolgendo gli accertamenti di rito per scongiurare la possibile presenza di italiani sulla scena della tragedia.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera