Musica
Los Angeles - lunedì, 19 Maggio 2014
Billboard Music Awards: Michael Jackson è di nuovo sul palco
Un ologramma del re del pop ha cantato, ballato e... commosso
Michael Jackson - Los Angeles - 19-05-2014 - Billboard Music Awards: Michael Jackson è di nuovo sul palco

(KIKA) - LOS ANGELES - Commozione, lacrime e religioso silenzio. Così il pubblico del Billboard Music Awards ha assistito alla visione di una performance davvero unica: sul palco del Grand Garden Arena, infatti, domenica sera, è apparso Michael Jackson, che ha cantato e ballato un pezzo inedito, Slave to the Rhythm, cinque anni dopo la sua morte. L'atmosfera magica è stata creata grazie alla tecnologia virtuale: su quel palco, infatti, il re del pop è salito grazie al suo ologramma, realizzato con il finanziamento di alcuni produttori di Las Vegas che hanno creduto nel progetto.

Il sipario si è aperto con il cantante che, seduto su un trono si è poi alzato per ripetere alcune tra le sue più famose coreografie insieme a un gruppo di ballerini. La performance, intitolata Michael Jackson Xperience, ha lasciato di sasso il pubblico: le telecamere hanno inquadrato occhi lucidi e lacrime vere, di chi non è riuscito a trattenere l'emozione.

L'evento, organizzato per lanciare l'uscita del disco postumo Xcape, ha un precedente: nel 2012, sul palco del Coachella, gli organizzatori avevano fatto resuscitare, almeno virtualmente, Tupac Shakur, che era tornato sul palco con Dr. Dre e Snoop Dogg.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica