Gossip
Belo Horizonte - mercoledì, 9 Luglio 2014
Brasile Germania 1-7: Verdeoro umiliati anche dalla rete
64 anni dopo il Maracanazo la Waterloo sportiva già ribattezzata Mineirazo
Brasile-Germania 1-7 - Belo Horizonte - 09-07-2014 - Brasile Germania 1-7: Verdeoro umiliati anche dalla rete

(KIKA) - BELO HORIZONTE - Il Brasile ha subito la più larga sconfitta della sua storia calcistica con un 7-1 da parte della Germania che entra di diritto negli annali del pallone. Mai una semifinale mondiale si era conclusa con ben sei gol di scarto, mai il Brasile, che non perdeva dal 1975 in partite ufficiali in casa, aveva perso 7-1.

64 anni dopo il Maracanazo, un altro stadio di casa darà in prestito il proprio nome a una tragedia sportiva brasiliana, già ribattezzata Mineirazo. La partita non ha avuto storia, dato che dopo 29' i panzer conducevano per 5-0. Germania in finale al Maracanà, dove aspetterà la vincente tra Olanda e Argentina per cercare di aggiudicarsi il suo quarto titolo.

Brasile umiliato sul campo, con i giocatori e i tifosi sugli spalti in lacrime, e anche, ovviamente, sulla rete, dove gli appassionati si sono già scatenati con i più divertenti fotomontaggi e tweets. Dalla Merkel che prende il posto del Cristo Redentore a Maradona che mima su Twitter i sette gol incassati dai verdeoro, ce n'è per tutti i gusti.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip