Politica estera
Russia - giovedì, 3 Aprile 2014
Cade il tabù del Cremlino: Putin ha ottenuto il divorzio
Il presidente russo ha da tempo una storia d'amore con Alina Kabaeva
Alina Kabaeva, Vladimir Putin - 03-08-2009 - Cade il tabù del Cremlino: Putin ha ottenuto il divorzio

(KIKA) - RUSSIA - Con la formalizzazione del divorzio tra Vladimir Putin e l’ormai ex consorte Lyudmilla, è caduto anche il tabù che durava da duecento anni e che vedeva i potenti di Russia mai divorziati.

È stato il portavoce di Putin a confermare la notizia, rispondendo a una domanda sul motivo per cui sul sito del Cremlino non si trova più riferimento dell’ex moglie nella biografia ufficiale del Presidente: “Questo significa che il divorzio ha avuto luogo”.

Il divorzio non è arrivato inatteso, visto che alcuni mesi fa, addirittura in diretta televisiva, la coppia aveva spiegato i motivi della separazione: “Di fatto, non ci vediamo mai, ciascuno di noi ha la propria vita. Io non amo la pubblicità e i cambiamenti mi sono difficili. Noi amiamo molto le nostre figlie, siamo orgogliosi di loro. Resteremo sempre vicini”, le parole della ex First Lady.

Da molto tempo Putin ha una storia d’amore con l’ex campionessa olimpica, nonché madrina a Sochi e tra i vertici del partito Russia Unita, Alina Kabaeva.

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica estera