Eventi
Cannes - venerdì, 15 Maggio 2015
Cannes 2015: Tale of Tales porta l'Italia sotto i riflettori
La pellicola di Matteo Garrone applaudita in sala, ma i pareri sono contrastanti.
Bebe Cave, Matteo Garrone, Salma Hayek - Cannes - 14-05-2015 - Cannes 2015: Tale of Tales porta l'Italia sotto i riflettori

(KIKA) - CANNES - Il tappeto rosso della Croisette si è tinto per alcune ore del tricolore italiano grazie a Matteo Garrone e al cast di Tale of Tales: il Racconto dei Racconti con cui il regista cercherà di arrivare al Leone d’Oro.

Ci hanno pensato Valeria Marini, Claudia Gerini, Paola Ferrari e Anna Safroncik a farci sentire a casa durante la kermesse francese, ma la ribalta era tutta per i protagonisti della pellicola del 46enne regista romano: Salma Hayek, Vincent Cassel, Alba Rohrwacher e Massimo Ceccherini.

Il film è diviso in episodi. Nel primo Salma Hayek è la regina di Longtrellis, sposa del re di LongTrellis, John C. Reilly, nello stesso episodio Alba Rohrwacher interpreta la parte di una circense. Vincent Cassel è invece protagonista dell'episodio Le Due Vecchie nei panni del re di Strongcliff. Toby Jones è invece il re di Highhills nel capitolo intitolato La Pulce.

Le reazioni alla proiezione della pellicola? Contrastanti; a fine film la sala ha applaudito Garrone, ma non tutti i critici sono rimasti convinti dal suo lavoro. Bisognerà attendere il termine della kermesse per sapere se il regista avrà fatto centro.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi