Eventi
Cannes - domenica, 22 Maggio 2016
Cannes 2016, Valeria Golino tutta sola alla meta
L'attrice senza Scamarcio alla serata di chiusura della 69esima edizione della kermesse.
Valeria Golino - Cannes - 22-05-2016 - Cannes 2016, Valeria Golino tutta sola alla meta

(KIKA) - CANNES - Li avevamo visti insieme in questi giorni sempre sulla Croisette, ma questa volta Valeria Golino e Riccardo Scamarcio non hanno concesso il bis, nella serata di chiusura della 69esima edizione del Festival di Cannes che ha incoronato il regista britannico Ken Loach, grazie al film I, Daniel Blake.

Radiosa in un elegante abito nero, l'attrice si è consolata con la compagnia di Kirsten Dunst sul red carpet, calcato tra gli altri anche da Mel Gibson e Rossalind Ross, Willem Dafoe, Giada Colagrande, Paul Belmondo e ovviamente dal vincitore della Palma D'Oro. 

Dopo aver ritirato il premio, Loach ha ribadito le sue idee politiche: "Il mondo in cui viviamo si trova in una situazione pericolosa, poiché le idee che definiamo neoliberali rischiano di condurci alla catastrofe. Occorre dire che un altro mondo è possibile e necessario". Già Palma d'oro nel 2006 con Il vento che accarezza l’erba, Loach ha poi incalzato i lavoratori che hanno reso possibile la kermesse: "Restate forti, perché il festival è importante per il futuro del cinema. Riceverequesto premio in questa situazione storica è molto importante. Non dobbiamo dimenticare le storie dei personaggi che hanno ispirato il film".

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi