Eventi
Sanremo - mercoledì, 11 Gennaio 2017
Carlo Conti e Maria De Filippi: ecco come sarà Sanremo 2017
Il conduttore e la Regina del piccolo schermo spiegano le novità del 67esimo Festival.
Maria De Filippi, Carlo Conti - Sanremo - 11-01-2017 - Carlo Conti e Maria De Filippi: ecco come sarà Sanremo 2017

(KIKA) - SANREMO - Il countdown per il 67esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo è iniziato e cominciano a trapelare le prime novità. 

La novità più importante si sa ed eccola arrivare alla conferenza stampa: Maria de Filippi, che affiancherà Carlo Conti nelle cinque serate.  La conduttrice ringrazia la Rai e anche Mediaset che le ha sempre concesso grande libertà.

Gli ospiti? Rocco Tanica in tutte le puntate dalla sala stampa. Confermati Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’N’Bone.

Novità anche per quanto riguarda il format che vedrà un'aggiunta importante: un'anteprima che dal 29 gennaio rivelerà cosa succede nel dietro le quinte e sarà condotta da Federico Russo.

Ed ecco una parte che sta diventando sempre più importante: la scenografia. Quest'anno saranno create ad hoc per ogni esibizione!

Tornando a lei, alla regina del Festival: Maria de Filippi parteciperà a titolo gratuito, come sottolineato più volte da Carlo Conti. E lei dichiara di essersi confrontata con due uomini per prendere la decisione ed entrambi le hanno lasciato molta libertà, dicendole di fare quello che desiderava: PierSilvio Berlusconi e Maurizio Costanzo. La conduttrice ha rivelato anche il nome dello stilista che la vestirà: Riccardo Tisci.E un nuovo nome, che a Conti piacerebbe avere a Sanremo ma che per il momento resta solo un desiderio: Maurizio Crozza. E poi Benigni, Pieraccioni, Fiorello, Panariello, ma per ora sono solo idee.

La Rua ci saranno, nonostante l'esclusione che aveva provocato molte polemiche: la loro canzone sarà un intermezzo.

Carlo Conti assicura anche che durante Sanremo ci saranno degli spazi dedicati alle popolazioni colpite dal sisma.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi