Gossip
Los Angeles - martedì, 10 Ottobre 2017
Dal Bunga Bunga a Weinstein: 2 anni fa lo aveva denunciato lei
Nel 2015 Ambra Battilana denunciò per molestie il produttore di Hollywood.
Dal Bunga Bunga a Weinstein: 2 anni fa lo aveva denunciato lei

(KIKA) - LOS ANGELES - Lo scandalo di Harvey Weinstein, il produttore accusato di aver abusato sessualmente di giovani aspiranti attrici, tra loro anche Rose McGowan e Ashley Judd, ha scosso profondamente l'establishment di Hollywood: c'è chi lo condanna apertamente, come Meryl Streep, chi come Donna Karan insinua che le giovani vittime se la siano in parte voluta. Ma il comportamento di Weinstein non è stata certo una sorpresa: già da tempo la condotta del produttore era oggetto di chiacchiere e sospetti ed era già stato denunciato per molestie da una modella italiana.

Ambra Battilana Gutierrez, salita agli onori delle cronache come una delle ragazze del Bunga Bunga, denunciò Weinstein nel 2015 per aver tentato di mettere una mano sotto la sua gonna, oltre a toccarle il seno, durante un colloquio nei suoi uffici al terzo piano del Tribeca Film Center di New York.

Secondo Dagospia, prima dell'effettiva denuncia, Ambra Battilana e il suo avvocato cercarono di "negoziare" per la modella una parte in un film prodotto da Weinstein ma a fronte del rifiuto di questi, decisero di procedere con la denuncia. Il Daily News riportò, ai tempi, una conversazione tra Harvey e Ambra registrata dalla polizia in cui Weinstein non negava di averla molestata. Allora il produttore affrontò le accuse con leggerezza e parlò di un piano a scopo di ricatto, ma oggi le cose sono ben diverse. 

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip