Cinema e Tv
Hollywood - mercoledì, 23 Dicembre 2015
Cattivi e antieroi: ecco i veri protagonisti delle serie tv
Nel 2015 c’è piovuta addosso un’ondata di serie tv, ma non ci sono solo i supereroi.
Wagner Moura - Bogota - 11-02-2014 - Cattivi e antieroi: ecco i veri protagonisti delle serie tv

Le serie televisive hanno fatto irruzione nella quotidianità degli amanti del piccolo schermo da anni ormai, ma non sono solo le sceneggiature a regalare appeal a questo tipo di show: nell’arco di più puntate è infatti possibile far innamorare gli spettatori di uno o più personaggi, grazie allo sviluppo reso possibile dai numerosi episodi concessi agli attori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ARRIVA IN ITALIA MR. ROBOT

Lo spettatore si ritrova quindi a tifare anche per i cattivi o per personaggi relegati spesso in secondo piano, che godono sempre del sinistro fascino regalato dal timore che possono incutere, i primi, e delle gag che regalano a una storie, i secondi.

I cattivi si chiamano villain e c’è un regista di enorme popolarità che è riuscito a comunicare al mondo intero quanto queste figure siano fondamentali nell’economia di una storia: “Tu non mi uccidi per un mal riposto senso di superiorità. E io non ti ucciderò... perché tu sei troppo divertente! Credo che io e te siamo destinati a lottare per sempre”. Il film in questione era il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, una pellicola nella quale il cattivo Joker diventava il vero protagonista del film, memorabile l’interpretazione di Heath Ledger.

Per le serie tv il meccanismo è lo stesso, e vale anche per gli antieroi che le popolano numerosi, e le principali kermesse in programma per il 2016 confermano che queste figure sono sempre più popolari e amate dal grande pubblico, alla faccia dei salvatori della terra.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv