Cinema e Tv
Milano - domenica, 25 Maggio 2014
Che tempo che fa: Fazio celebra il cinema italiano vincente
Alla trasmissione Rai ospiti, Garko, Rohrwacher e Zanetti
Fabio Fazio, Alice Rohrwacher - Milano - 25-05-2014 - Che tempo che fa: Fazio celebra il cinema italiano vincente

(KIKA) - MILANO - La puntata di Che Tempo che Fa ha celebrato l’Italia uscita vincente, o perlomeno sorridente, dal 67esimo Festival di Cannes, con questa motivazione si spiega la presenza in studio di Gabriel Garko e  Alice Rohrwacher.

Per prima è arrivata la regista, che con il film Le meraviglie ha vinto il premio Grand Prix alla kermesse francese: “E' una fiaba materica. Siamo riusciti a rendere i luoghi e i personaggi molto simbolici. In questo film, la tv è come un extraterrestre che va a trovare questa famiglia. Il cinema italiano sta crescendo. Ci sono tanti tipi di cinema che stanno nascendo. Si può lavorare in un altro modo”.

Piccola gaffe di Luciana Littizzetto al momento dell’arrivo di Gabriel Garko, che ha violato la parcondicio parlando di un protagonista della politica italiana: “Siamo tutti e due di Torino, la stessa città di Fassino. Non si direbbe”.

C’è stato tempo anche per lo sport e Fabio Fazio si è intrattenuto a lungo con l’ormai ex capitano dell’Inter Javier Zanetti, che ha motivato la sua scelta di appendere le scarpe al chiodo dopo una lunga e onorata carriera.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv