Musica
Hollywood - giovedì, 18 Maggio 2017
È morto Chris Cornell, la voce dei Soundgarden
Il cantante, appena 52enne, faceva parte dei leader della scena grunge in voga nei '90.
Chris Cornell - 07-11-2009 - È morto Chris Cornell, la voce dei Soundgarden

(KIKA) - HOLLYWOOD - Chris Cornell, il frontman dei Soundgarden e in secondo luogo degli Audioslave, è morto all’età di 52 anni. Un durissimo colpo per il mondo del rock, l’artista americano infatti faceva parte dell’ondata grunge che negli anni 90 rivoluzionò e monopolizzò a lungo la scena musicale.

GUARDA LA GALLERY

Il decesso del cantante è avvenuto per suicidio mediante impiccagione, riferiscono le fonti vicine all’artista. Nelle scorse settimane s’era già diffusa la notizia della morte di Cornell, ma si trattava di un macabro caso di Death Hoax, il più delle volte bufale create ad arte per attirare visualizzazioni.

Cornell era uno degli ultimi leader della scena grunge estraneo alla lunga serie di tragici decessi: il frontman dei Nirvana Kurt Cobain, poi Layne Staley degli Alice in Chains e più recentemente Scott Weilland degli Stone Temple Pilots.

Cornell lascia John Boyle, ha tre figli: Lillian Jean Cornell, avuta dalla prima moglie Susan Silver. Con la seconda moglie Vicky Karayiannis ha avuto una figlia, Toni (2004) e un figlio, Christopher Nicholas (2005).

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica