Gossip
Milano - martedì, 12 Dicembre 2017
Come Bowie e Gaga: l'Ultraviolet è il colore del 2018
Pantone ha scelto "una sfumatura di viola provocatoria che comunica originalità".
Florence Welch - usa - 27-10-2012 - Come Bowie e Gaga: l'Ultraviolet è il colore del 2018

(KIKA) - Siete superstiziosi? Per il 2018 dovrete accantonare i vostri pregiudizi: il colore che Pantone ha scelto per l'anno che sta iniziando è infatti il viola, nella sfumatura denominata Ultraviolet.

Lee Eisenman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, l'ha definita "una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro". In particolare, come molti hanno notato, è un colore da sempre legato a personaggi anticonformisti e che sono stati in grado di rompere schemi prestabiliti, nell'arte come nella musica come nella moda. Due nomi a caso? David Bowie, nei panni del suo alter ego Ziggy Stardust e Lady Gaga, che gli rese omaggio dopo la morte ai Grammy Awards 2016, con un total look ispirato proprio a quei colori. 

Dopo la pace trasmessa dal Rosa Quarzo e dall'Azzurro Serenity scelti da Pantone per il 2016 e la vitalità simboleggiata, con la scelta del 2017, dal verde Greenery, è il turno nel 2018 di una sfumatura decisa, futuristica, quasi "spaziale" e innovativa.

Se vi sentite originali, creativi, avant garde, questo è il vostro colore. Le star lo amano già: sfogliate la gallery!

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip