Gossip
Los Angeles - giovedì, 3 Dicembre 2015
Cristel Carrisi & Co: quante figlie d'arte nello showbiz!
Aurora Ramazzotti, Lily Collins, Dakota Johnson: il sacro fuoco si trasmette con i geni?
Cristel Carrisi - Roma - 10-11-2015 - Cristel Carrisi & Co: quante figlie d'arte nello showbiz!

(KIKA) - HOLLYWOOD - Ai tempi dei comuni e delle signorie, i figli ereditavano dal padre botteghe e mestieri. In tempi più recenti, i figli hanno voluto spesso emanciparsi dall'attività paterna e cercare la propria strada. Nel mondo dello spettacolo, tuttavia, questo antico retaggio del passato resiste: i figli, ma soprattutto le figlie di cantanti, attori, modelle sembrano non trovare altro sbocco lavorativo se non in televisione o al cinema.

L'ultima in ordine di tempo è stata Cristel Carrisi: la figlia di Al Bano e Romina Power ha recentemente condotto lo Zecchino d'Oro accanto a Flavio Montrucchio. Diverse polemiche aveva destato anche la decisione di affidare ad Aurora Ramazzotti, star dei social ma soprattutto figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, X Factor Daily, la striscia quotidiana del talent show di Sky.

Ma la lista delle figlie d'arte è lunga: sono attrici le figlie di Phil Collins e Bono degli U2, modelle apprezzate la figlia - sosia di Cindy Craword, Kim Basinger e Mick Jagger. E Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson è stata addirittura protagonista del caso cinematografico dello scorso anno, 50 sfumature di grigio.

Si tratterà sempre di sacro fuoco dell'arte, che si tramanda di padre in figlio senza soluzione di continuità? Oppure un padre dal cognome famoso è sempre un buon viatico e la strada più semplice verso il successo? A voi l'ardua sentenza... sfogliate la gallery!

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip