Calcio
Zurigo - lunedì, 12 Gennaio 2015
Cristiano Ronaldo vince il suo terzo Pallone d'Oro
L'attaccante del Real Madrid trionfa davanti a Lionel Messi e Manuel Neuer
Cristiano Ronaldo - Zurigo - 12-01-2015 - Cristiano Ronaldo vince il suo terzo Pallone d'Oro

(KIKA) - ZURIGO - L'attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo ha vinto il suo terzo Pallone d'Oro, il premio Fifa riservato al miglior giocatore dell'anno. A quota tre, il portoghese raggiunge giganti del calcio come Marco Van Basten e Michel Platini; davanti a lui, ora, c'è soltanto Lionel Messi, che in carriera ne ha vinti quattro.

"Ringrazio mio figlio, la mia famiglia, la mia compagna, mio padre che non c'è più e tutti quelli che hanno votato per me. E poi il mio allenatore, i miei compagni, il presidente del Real e tutti quelli che lavorano nel club - sono state le parole di Ronaldo sul palco della Kongresshaus di Zurigo -. Abbiamo raggiunto tanti obiettivi, ma vincere questo trofeo è una cosa unica. Sono molto felice, questo premio mi dà grandi motivazioni per continuare a lavorare come ho fatto finora, per continuare a vincere trofei collettivi e individuali. Lo dedico a tutti i portoghesi, che sono tutti speciali per me. Non avrei mai pensato di vincere questo premio per tre volte e ora spero di eguagliare Messi. Continuerò a lottare per cercare di essere il migliore".

Il fantasista agli ordini di Carlo Ancelotti ha preceduto sul podio l'argentino del Barcellona Lionel Messi e il portiere tedesco del Bayern Monaco Manuel Neuer. Quest'anno, Ronaldo si era anche aggiudicato la sua terza Scarpa d'Oro, il premio riservato al migliore marcatore europeo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio