Cinema e Tv
Santa Monica - domenica, 11 Dicembre 2016
Critics' Choice Awards 2016: è La la la Land dominio
Natalie Portman è Migliore attrice e si candida al ruolo di favorita in chiave Oscar 2017.
Emma Stone, Ryan Gosling - Santa Monica - 11-12-2016 - Critics' Choice Awards 2016: è La la la Land dominio

(KIKA) - HOLLYWOOD - È l’anno di La La La Land e i 22esimi Critics' Choice Awards hanno confermato il dominio della pellicola diretta da Damien Chazelle. Il film ha strappato dalle mani degli avversari ben sette statuette, se si considera anche il pareggio nella categoria Migliore sceneggiatura originale, in cui ha diviso la posta con Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan.

Per quanto riguarda il cinema, oltre al film interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling, conferma le attese anche Natalie Portman, vincitrice del premio di Migliore attrice grazie a Jackie, premio che segue quello ricevuto agli Hollywood Film Awards e che pone l’interprete nata a Gerusalemme nel ruolo di favoritissima in chiave Oscar. Il Migliore attore è Casey Affleck con il film Manchester by the Sea, mentre i Migliori attori non protagonisti sono Viola Davis, Fences, e Mahershala Ali con Moonlight.

Per il piccolo schermo invece è Game of Thrones ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Serie Drama. La Migliore commedia invece è Silicon Valley, Evan Rachel Wood conquista la statuetta di Migliore attrice grazie a Westworld, mentre Bob Odenkirk è il Migliore attore grazie a Better Call Saul. Il Miglior film per il piccolo schermo è invece The People v. O.J. Simpson.

I riconoscimenti sono stati assegnati ai protagonisti del mondo del cinema e della televisione dalla Broadcast Film Critics Association, che rappresenta oltre 250 critici cinematografici delle tv, radio e siti web. La cerimonia è andata in scena nell’insolita location del Barker Hangar di Santa Monica.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv