Cinema e Tv
Londra - giovedì, 19 Maggio 2016
Daniel Craig dice addio a James Bond: adesso è ufficiale
L'attore rifiuta l'offerta record di 68 milioni di sterline pur di non essere pìù 007.
Daniel Craig - 22-11-2011 - Daniel Craig dice addio a James Bond: adesso è ufficiale

(KIKA) - LONDRA - Sarà anche vero che è il denaro a far girare il mondo, come cantava Liza Minnelli nel film Cabaret, ma c'è ancora chi, pur di non tornare nei panni dello stesso personaggio, è disposto a rifiutare addirittura 68 milioni di sterline, poco meno di 90 milioni di euro: è Daniel Craig, che ha detto no a questa cifra ragguardevole pur non tornare nei panni dello 007 con licenza di uccidere e di sedurre.

Già lo scorso anno, durante la presentazione dell'ultimo film della saga, Spectre, Craig aveva dichiarato che piuttosto che tornare nel ruolo che interpreteva dal 2006 si sarebbe "tagliato le vene", per poi lasciare intuire che per denaro sarebbe tornato sul set per un quinto film. Invece ora è ufficiale: Daniel Craig non sarà più James Bond.

GUARDA LA GALLERY!

"Lo avrebbero ricoperto di denaro - ha rivelato una fonte anonima al Daily Mail - ma lui ha chiuso con 007. Lo aveva già comunicato alla produzione ma loro speravano ci ripensasse, a fronte di un'offerta considerevole". Ma neanche 68 milioni di sterline, che includevano anche una quota sui profitti e un ruolo da coproduttore, sono bastati a convincerlo. Ha potuto di più l'infortunio al ginocchio durante le riprese di Spectre e il fatto che lui fosse stanco del ruolo dopo quattro film: Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre.

Si apre dunque la "caccia" al prossimo James Bond: in pole position c'è l'attore britannico Tom Hiddleton, Loki nella saga di Thor, ma la concorrenza è agguerrita.

Guarda anche: Chi sarà il prossimo James Bond?

Ma chi aveva preceduto Daniel Craig nei panni, anzi nello smoking, di 007? Scopriltelo nella gallery!

Spectre, l'ultimo James Bond con Daniel Craig: GUARDA IL TRAILER!

Loading the player...
Video di SonyPicturesIT/youtube

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv