Automobilismo
Monza - mercoledì, 24 febbraio 2016
Daniele Spagnuolo rievoca a Monza il mito di Ayrton Senna
Grazie a un modellino fa rivivere i Gran Premi del campione brasiliano.
Daniele Spagnuolo - Monza - 24-02-2016 - Daniele Spagnuolo rievoca a Monza il mito di Ayrton Senna

(KIKA) - MONZA - Daniele Spagnuolo è un grande appassionato di Ayrton Senna, il campione brasiliano vincitore di tre mondiali, e ha voluto rendere omaggio al suo idolo in un modo davvero curioso. Il ragazzo 28enne ha raccontato: "Alcuni giorni fa, dopo una gara in kart disputata con alcuni amici in Liguria, ho deciso di visitare Montecarlo. Avevo con me un modellino della monoposto di Ayrton Senna e mi sono divertito a fotografare la vettura sovrapponendola alle strade del circuito cittadino. Ho pubblicato gli scatti su Facebook e Instagram, raccogliendo migliaia di like".

L'idea di far rivivere le corse di Senna ha entusiasmato anche la fanpage ufficiale del campione, oltre che il museo dedicato a Senna a San Paolo che ha chiesto al fotografo italiano alcuni scatti da conservare nell'archivio dell'esposizione permanente.

Sorpeso dall'interesse il ragazzo ha dichiarato: "Non mi sarei mai aspettato un simile riconoscimento. Avevo scelto Montecarlo perché è la pista dove Senna ha trionfato maggiormente. Sono però legato sentimentalmente a Monza dove, dall'età di 4 anni, non ho mai perso un Gran Premio".

In occasione dell'apertura della mostra Ayrton Senna. L'ultima notte ideata da Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi, l'Autodromo Nazionale di Monza ha permesso al giovane di entrare nel circuito e scattare alcune foto con il modellino della monoposto Lotus 98T condotta da Ayrton Senna nel 1986.

Daniele Spagnuolo - Monza - 23-02-2016 - Daniele Spagnuolo rievoca a Monza il mito di Ayrton Senna Daniele Spagnuolo - Monza - 23-02-2016 - Daniele Spagnuolo rievoca a Monza il mito di Ayrton Senna Daniele Spagnuolo - Monza - 23-02-2016 - Daniele Spagnuolo rievoca a Monza il mito di Ayrton Senna Daniele Spagnuolo - Monza - 23-02-2016 - Daniele Spagnuolo rievoca a Monza il mito di Ayrton Senna
Ultime gallerie in Automobilismo
News correlate