Cinema e Tv
New York - martedì, 5 Maggio 2015
David Letterman: il 20 maggio l'ultima puntata
Barack Obama finirà il mandato nel 2017: "Andremo in pensione insieme?".
David Letterman - New York - 15-06-1982 - David Letterman: il 20 maggio l'ultima puntata

(KIKA) - NEW YORK  - Lo aveva annunciato l'anno scorso e ora David Letterman mantiene la sua promessa. Il prossimo 20 maggio andrà in onda l'ultima puntata del suo show, che quest'anno compie 33 anni.

Dopo Jay Leno, quindi, che ha lasciato il piccolo schermo lo scorso anno, si spengono le luci nello studio più famoso d'America (si riaccenderanno col successore Stephen Colbert), che aveva ospitato anche Barack Obama e, in un'altra puntata, la moglie Michelle. Nell'ultima puntata andata in onda, inoltre, il presidente degli Stati Uniti e il conduttore hanno scherzato sulla fine del mandato di Obama, il 20 maggio 2017: "Potremmo ritrovarci a giocare a domino - hanno scherzato - andare nello Starbucks più vicino...". Il leader democratico ha poi precisato: "L'America è cresciuta con te, con i tuoi show, e ti ringraziamo per questo".

Voglio solo ribadire i miei ringraziamenti per l'appoggio avuto dalla rete, da tutte le persone che hanno lavorato qui, tutte le persone in studio, tutte le persone dello staff, tutti voi a casa. Vi ringrazio molto”, aveva twittato il conduttore lo scorso anno.

In onda dal lontano 1982, prima sulla Nbc, poi dal 1992 sulla Cbs, Letterman è stato uno dei primi precursori dei talk show made in Usa. 

50 nomination degli Emmy Award, due vittorie per Daytime Emmys e cinque per Primetime. Nel 2012 il riconoscimento piu' prezioso, quando Barack Obama gli ha consegnato il Kennedy Center Honors per essere: “una delle personalita' piu' influenti della storia della televisione, avendo divertito intere generazioni di spettatori degli show della seconda serata con il suo fascino e la sua arguzia mai convenzionale”.

Guarda gli ospiti più famosi in questo video

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv