Curiosità
- - mercoledì, 21 Giugno 2017
DC-Tri: il trike più comodo della bici, più sicuro dello scooter
Ecologico, veloce, semplice da usare, tecnologico e dal design moderno.
Triciclo elettrico, DC-Tri - Australia - 21-06-2017 - DC-Tri: il trike più comodo della bici, più sicuro dello scooter

(KIKA) - AUSTRALIA - Ecologico, veloce, semplice da usare, tecnologico e dal design moderno: sono le caratteristiche di DC-Tri, il triciclo elettrico più comodo di una bici e più sicuro di uno scooter, progettato per ridurre il dolore al polso e alla schiena che a lungo andare possono provare i ciclisti.

Per guidarlo non è necessario avere un grande equilibrio ed è proprio questa la ragione del suo successo tra i giovani ma anche tra gli adulti e gli anziani. DC-Tri è stato progettato in Australia da un team di ingegneri e può essere utilizzato anche in viaggi lunghi.

Come funziona? Basta salire sulla piattaforma, premere il pulsante di accensione situato sotto al manubrio e dopo, l'acceleratore. Utilizzando lo schermo LDC è possibile monitorare i chilometri, la velocità e la durata del viaggio. Il trike ha anche una porta USB per caricare lo smartphone e un controller che dà la possibilità di scegliere tra cinque diverse velocità.

La batteria ha una durata massima di 30 miglia a seconda dell'utilizzo e la batteria può essere caricata attraverso qualsiasi presa di corrente. "Forse la sua caratteristica più impressionante - spiega un portavode del team di ingegneri - è l'eccezionale manovrabilità".

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità