Cinema
Los Angeles - mercoledì, 27 Settembre 2017
DiCaprio-Scorsese di nuovo insieme, ecco per quale film
Il regista e l'attore collaborano ancora, questa volta per il biopic di un famoso politico
Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio - New York - 07-01-2014 - DiCaprio-Scorsese di nuovo insieme, ecco per quale film

(KIKA) - LOS ANGELES - Ci sono poche certezze nel mondo del cinema. Una di queste è il sodalizio tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, che sono pronti a collaborare per la settima volta. 

Si tratta del biopic dedicato a Theodore Roosevelt, progetto a cui i due hanno iniziato a pensare addirittura nel 2005, dopo aver terminato The Aviator e prima di girare The Departed.

La sceneggiatura sarebbe basata sul testo premio Pulitzer The Rise of Theodore Roosevelt, scritto da Edmund Morris. Lo scrittore ha dedicato ben tre libri al ventiseiesimo Presidente degli Stati Uniti. Il libro al quale Scorsese fa riferimento racconta l'ascesa di Roosevelt dai suoi anni di formazione fino alla sua presidenza, avvenuta in seguito all'assassinio di William McKinley. La nuova sceneggiatura sarà invece scritta da Scott Bloom

Dalla sua collaborazione con DiCaprio il grande cineasta ha ottenuto ben quattro candidature all'Oscar per la regia, vincendo grazie a The Departed. DiCaprio invece lavorando con Scorsese ha conquistato due nomination con The Aviator e The Wolf of Wall Street.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema