Gossip
Los Angeles - venerdì, 20 Ottobre 2017
Dopo Asia Argento, un'altra italiana accusa Weinstein, chi sarà?
Ha 38 anni e il fatto risale al 2013. Anche Lupita Nyong'o ammette le molestie.
Madalina Ghenea, Elisabetta Canalis, Harvey Weinstein, Quentin Tarantino - Los Angeles - 20-02-2013 - Dopo Asia Argento, un'altra italiana accusa Weinstein, chi sarà?

(KIKA) - LOS ANGELES - Dopo Asia Argento, un'altra italiana accusa Harvey Weinsten: è dalla sua denuncia che è partita l'indagine della polizia di Los Angeles sul produttore americano.

La donna, oggi 38enne, intervistata dal Los Angeles Times ha raccontato di essere stata abusata sessualmente dal produttore nel 2013 mentre si trovava a Los Angeles per l’ottava edizione del Los Angeles Italia Film, Fashion and Art Festival. La donna avrebbe prima contattato la polizia tramite il suo legale, David Ring dello studio legale Taylor Ring, per denunciare l’accaduto, e solo in seguito avrebbe parlato con il quotidiano californiano. Nessun nome, come richiesto dall'accusatrice, per tutelare la privacy dei suoi tre figli. 

La violenza è accaduta presso il Beverly Hills Mr. C hotel dopo il festival tenutosi nel mese di febbraio nel 2013. Con Weinstein si erano già incontrati in precedenza, a Roma, tramite una comune conoscenza. "Ha cominciato a farmi delle domande, ma presto è diventato molto aggressivo e ha iniziato a chiedermi di spogliarmi. Ha afferrato i miei capelli e mi ha costretto a fare qualcosa che non volevo. Poi mi ha trascinato nel bagno e mi ha violentato", ha detto la donna ricordando quella notte in hotel a Los Angeles.

"Mi ha fatto sentire come un oggetto, come niente, con tutto il suo potere", è la sua confessione. Dopo la violenza, Weinstein l’avrebbe invitata a partecipare a una festa a casa sua ma lei ha rifiutato. "Mi sento responsabile per aver taciuto per anni, per non aver reagito, per avergli aperto la porta della stanza e per non aver chiamato la polizia," ha detto al Los Angeles Times.

La donna, un'attrice e modella ben conosciuta, quando è avvenuto il fatto aveva 34 anni e viveva in Italia ma si è poi trasferita nella California meridionale. Secondo quanto riporta  il Los Angeles Times, è apparsa sulla copertina di Vogue e ha girato diversi film. Ora i media italiani si chiedono chi possa essere. Durante la serata in cui era presente i famigerato produttore sono salite sul palco la modella rimena Madalina Ghenea e Elisabetta Canalis. ?

Intanto anche il premio Oscar Lupita Nyong'o ha ammesso le molestie ricevute da Weinstein in un editoriale sul New York Times: "Ora che ne stiamo parlando, facciamo in modo che non ci sia più silenzio su cose del genere. Facciamo sì che questo tipo di comportamento non meriti una seconda chance. Io parlo per contribuire alla fine della cospirazione del silenzio".

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip