Cinema e Tv
Milano - mercoledì, 18 Gennaio 2017
Senti chi parla: ecco i nostri doppiatori "insoliti"!
Gerry Scotti ha doppiato un cane in Qua la zampa, che sarà nelle sale italiane da domani.
Gerry Scotti - Milano - 18-01-2017 - Senti chi parla: ecco i nostri doppiatori

(KIKA) - MILANO - Gerry Scotti sarà Bailey o meglio gli presterà la sua voce. Stiamo parlando del cane protagonista del film Qua la zampa, nelle sale italiane da domani, che vede nel cast anche Dennis Quaid. La storia viene raccontata dal punto di vista del golden retriever, che affascinato dal rapporto fra uomo e cane attraversa diverse reincarnazioni e cerca il senso della vita.

Gerry Scotti ha dichiarato di essersi commosso in cabina di doppiaggio e ha spiegato così la ragione che l'ha spinto ad accettare il ruolo: "Mi sembrava un'ottima occasione, per lasciare una mia impronta nel cinema. Non potendo farlo con la faccia, ho lasciato la cosa che mi ha distinto di più: la mia voce". 

GUARDA: Enrico Brignano diventa Olaf per Il Regno di Ghiaccio

Ma il presentatore non è l'unico tra le nostre celebrity ad essersi cimentato nel ruolo del doppiatore: molti vip hanno avuto quest'esperienza una o più volte e spesso hanno prestato la loro voce a personaggi particolari, che mai ci saremmo aspettati.

Giancarlo Magalli, ad esempio, ha doppiato Re Luigi nel live-action Il libro della giungla, ma non è la sua unica interpretazione "insolita". Volete saperne di più? Guardate la gallery!

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv