Musica
London - giovedì, 24 Dicembre 2015
È morto Rick Parfitt, il chitarrista degli Status Quo
L'uomo aveva 67 anni e già in passato aveva avuto quattro infarti. Musica in lutto.
Rick Parfitt - Londra - 22-10-2014 - È morto Rick Parfitt, il chitarrista degli Status Quo

(KIKA) - LOS ANGELES - Il mondo della musica è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Richard John Parfitt, il chitarrista che dal 1967 suonava con gli Status Quo.  Ad annunciarlo è stata la stessa band tramite il proprio profilo Facebook con estremo stupore e sgomento.

Il chitarrista aveva deciso proprio quest'anno di separarsi amichevolmente dagli Status Quo, perché i dottori gli avevano sconsigliato di continuare con una vita troppo impegnativa, ma aveva molti progetti per il 2017, come un disco solista e una autobiografia.

GUARDA LA GALLERY

"Siamo veramente devastati dal dover annunciare che il chitarrista Rick Parfitt è venuto a mancare oggi, all'ora di pranzo - questo il comunicato della band sui social - È morto in ospedale a Marbella, in Spagna, a seguito di una grave infezione, dopo essere stato ricoverato giovedì sera a causa di alcune complicazioni alla spalla, sorte dopo una caduta accidentale. Questa tragica notizia giunge in un momento in cui Rick era estremamente felice di lanciare una carriera da solista con un album ed una autobiografia, previste per il 2017, dopo il suo addio alla vita in tour con gli Status Quo. Rick mancherà molto alla sua famiglia, ad amici, membri della band, il management, la crew, e alla schiera di fan che in 50 anni di successi con gli Status Quo si è conquistato in tutto il mondo."

Loading the player...
Video di Tiziano Marino

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica