Automobilismo
Maranello - giovedì, 20 Novembre 2014
È ufficiale: Sebastian Vettel è il nuovo pilota della Ferrari
La scuderia ringrazia Fernando Alonso, che lascia dopo cinque stagioni
Sebastian Vettel - Belgio - 25-08-2013 - È ufficiale: Sebastian Vettel è il nuovo pilota della Ferrari

(KIKA) - MARANELLO - Adesso è ufficiale: Sebastian Vettel sarà il nuovo pilota della Ferrari e dal prossimo campionato andrà ad affiancare Kimi Raikkonen. Lo ha annunciato, sul proprio sito, su Facebook e Twitter, la scuderia di Maranello, che dando il benvenuto al corridore della Red Bull ha ringraziato Fernando Alonso, che lascia la Rossa dopo cinque anni.

"Per me è un sogno," ha dichiarato Vettel, per quattro volte consecutive campione del mondo (2010, 2011, 2012, 2013), che avrà un contratto triennale. Classe 1987, è considerato un po' il pilota dei record: è stato il più giovane pilota di Formula 1 ad aver vinto un campionato mondiale, ad aver ottenuto una pole position, a guadagnare più punti in una singola stagione (397, nel 2013, con il nuovo sistema punti a partire dal 2010), ad aver vinto un gran premio, ad essere salito sul podio; detiene anche il record del maggior numero di pole position in una singola stagione (15, nel 2011), di gran premi vinti in una stagione (13, nel 2013, record condiviso con Michael Schumacher) , e di gran premi vinti consecutivamente (9 nel 2013).

All'entusiasmo per il nuovo arrivo si aggiungono, da parte di Ferrari, i ringraziamenti e gli apprezzamenti per Fernando Alonso, che lascia la scuderia dopo cinque anni e definisce l'esser stato pilota Ferrari "Una esperienza. Un orgoglio".

Ultimi video
Ultime gallerie in Automobilismo