Cinema e Tv
Hollywood - giovedì, 3 Settembre 2015
Eddie Redmayne: adesso divento un trans
Dopo Stephen Hawking, in The Danish Girl racconta l'esperienza del cambio di sesso.
Eddie Redmayne - Hollywood - 28-02-2015 - Eddie Redmayne: adesso divento un trans

(KIKA) - HOLLYWOOD - In Sala Grande e nella sezione Venezia 72, durante la kermesse organizzata come da tradizione al Lido di Venezia, verrà proiettato uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica: The Danish Girl.
Una pellicola che beneficerà di un valore aggiunto di non poco conto, oltre alla già straordinaria vicenda narrata: il ruolo della protagonista sarà infatti interpretata da Eddie Redmayne, vincitore dell’Oscar per il migliore attore nell’edizione 2015 degli Academy Awards.

Da La Teoria del tutto che l’ha portato a recitare su una sedia a rotelle, adesso Redmayne interpreterà la parte dell’artista danese Einar Wegener che nel 1930 è stata la prima persona a sottoporsi ad un’operazione per cambiare sesso, diventando Lili Elbe. Un lavoro che non deve aver creato troppi problemi all’attore britannico, visto che come lui stesso ha dichiarato in passato: “Nel college per soli uomini che ho frequentato  - con il principe William - mi venivano spesso affidati ruoli femminili per la mancanza di attrici

È stato straordinario poter vestire i panni di una donna, ma ho vissuto anche con una certa responsabilità questa opportunita che mi ha regalato Tom - Hooper, il regista dell film che negli scorsi anni aveva messo la firma su Il Discorso del Re - Si narra una vicenda delicata e che è anche d’attualità, ho dovuto studiare molto e relazionarmi con le persone che hanno cambiato sesso”, ha dichiarato l’attore sulle colonne del magazine Out”.

Qual’è stato l’approccio dei transessuali con cui si è relazionato per assorbire le loro esperienze? “Ho incontrato persone molto generose, sono stati tutti molto gentili con me, mi hanno raccontato ogni singolo aspetto della loro esperienza”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv