Calcio
Bordeaux - domenica, 3 Luglio 2016
Euro 2016 addio: l'Italia eliminata ai rigori dalla Germania
Regolamentari e supplementari finiscono sull'1-1. Italia fuori dopo due serie di rigori.
Nazionale Italiana - Bordeaux - 03-07-2016 - Euro 2016 addio: l'Italia eliminata ai rigori dalla Germania

(KIKA) - BORDEAUX - Si è infranto ieri sera a Bordeaux il sogno azzurro di arrivare in semifinale ai campionati europei 2016: l'Italia è stata eliminata dalla Germania dopo due serie di rigori, una volta terminati sull'1-1 tempi regolamentari e supplementari.

Guarda anche: Euro 2016: Italia-Svezia, Eder regala la qualificazione

Le reti rimangono inviolate per tutto il primo tempo, poi al 65esimo Ozil porta in vantaggio i tedeschi. Gli italiani, vincitori agli ottavi contro la Spagna, pareggiano al 78esimo con un rigore di Bonucci per mani di Boateng in area. Tante occasioni sfumate da una parte e dall'altra, durante i tempi regolamentari e supplementari fanno terminare la partita in parità dopo 120 minuti.

Dunque la qualificazione alla semifinale passa per la lotteria dei rigori, ma anche qui si registrano errori clamorosi: nella prima cinquina sbagliano, tra gli altri, Thomas Mueller per i tedeschi e per l'Italia Zaza e Pellè, autore di una prestazione poco precisa, che addirittura provoca il portiere tedesco Neuer prima sbagliare clamorosamente.

Guarda anche: Il calciatore più sexy della Nazionale? Graziano Pellè

Finisce 6-5 dopo la seconda cinquina, 7-6 contando i gol segnati nei 120 minuti, con Buffon in lacrime e i Tedeschi, che per la prima volta ci hanno battuti in una competizione internazionale, in trionfo. Ora la nazionale tedesca affronterà in semifinale la vincente tra Francia e Islanda.

Il Pagante, tormentone di Euro 2016: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di redazione

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio