Curiosità
Surfside - venerdì, 3 febbraio 2017
Dalla moda all'edilizia, il nuovo mestiere della maison Fendi
Presentato il primo edificio di lusso a firma della celebre casa di moda.
Fendi - Surfside - 02-02-2017 - Dalla moda all'edilizia, il nuovo mestiere della maison Fendi

(KIKA) - SURFSIDE - Se con la moda è stato tutto sperimentato e ormai non si inventa più niente, è in altri ambiti che bisogna cercare fortuna: la maison italiana Fendi ha presentato il primo edificio di lusso "griffato". Già, avete capito bene: la casa di moda ha posto la firma al design di questo maestoso grattacielo che si trova a Surfside, in Florida, in cui ogni appartamento costa almeno 22 milioni di dollari, circa 20 milioni di Euro.

Lo studio di architetti Arquitectonica ha disegnato l'esterno dell'edificio con un vetro sagomato a specchio per rifrangere il mare sottostante. L'edificio consta di 12 piani e 58 appartamenti da tre, quattro e cinque camere da letto, che variano da 300 a 600 mq. Tutti gli appartamenti hanno ascensori privati e gli interni di ogni appartamento sono stati ideati e realizzati da Fendi insieme a Fanny Haim e Associates, una firm molto famosa nell'interior design.

Tutte le cucine sono composte da mobili in madre perla, cassetti riscaldati, elettrodomestici Gaggenau e cantinette per il vino. L'attico ha perfino una piscina che si forma con la pressione di un solo bottone: Manuel Grosskopf, sviluppatore del Chateau Group, ha detto "È la perfetta espressione di uno stile di vita al massimo". 

Fendi - Surfside - 02-02-2017 - Dalla moda all'edilizia, il nuovo mestiere della maison Fendi Fendi - Surfside - 02-02-2017 - Dalla moda all'edilizia, il nuovo mestiere della maison Fendi Fendi - Surfside - 02-02-2017 - Dalla moda all'edilizia, il nuovo mestiere della maison Fendi Fendi - Surfside - 02-02-2017 - Dalla moda all'edilizia, il nuovo mestiere della maison Fendi Fendi - Surfside - 02-02-2017 - Dalla moda all'edilizia, il nuovo mestiere della maison Fendi Fendi - Surfside - 02-02-2017 - Dalla moda all'edilizia, il nuovo mestiere della maison Fendi
Ultime gallerie in Curiosità
News correlate