Automobilismo
Modena - mercoledì, 10 Settembre 2014
Ferrari, Montezemolo lascia subentra Marchionne
È l'ad di FCA il presidente della casa automobilistica di Maranello
Sergio Marchionne - Maranello - 10-09-2014 - Ferrari, Montezemolo lascia subentra Marchionne

(KIKA) - MARANELLO - Luca Cordero di Montezemolo lascerà la presidenza della Ferrari dal 13 ottobre prossimo, alla fine di festeggiamenti per i 60 anni di Ferrari in America. Con un breve comunicato, Fiat ha reso noto che il ruolo dello storico presidente sarà affidato all'amministratore di Fiat, Sergio Marchionne.


"Del futuro della Ferrari - ha dichiarato Marchionne secondo quanto riportato dal Corriere della Sera - io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend. Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me".

Montezemolo era in carica dal 1991, dopo essere entrato come assistente di Enzo Ferrari nel 1973. Sotto la sua gestione la Ferrari vinse il Campionato mondiale costruttori di Formula 1 per tre anni di seguito, dal 1975 al 1977, e due campionati mondiali piloti con Niki Lauda nel 1975 e 1977.

Ultimi video
Ultime gallerie in Automobilismo