Eventi
Roma - giovedì, 23 Febbraio 2017
Ferzan Ozpetek torna alle origini con Rosso Istanbul
Per questa pellicola il regista ha adattato l'omonimo romanzo autobiografico del 2013.
Halit Ergenc, Tuba Buyukustun, Mehmet Gunsur, Ferzan Ozpetek - Roma - 23-02-2017 -  Ferzan Ozpetek torna alle origini con Rosso Istanbul

(KIKA) - ROMA - Ferzan Ozpetek porta sui grandi schermi la pellicola che racconta la sua terra natia e le sue origini: Rosso Istanbul.

Il regista di Mine Vaganti e Le Fate Ignoranti ha estratto questo lavoro cinematografico adattando l’omonimo romanzo autobiografico scritto nel 2013 e descrivendo ancora una volta le sue origini turche, a circa dieci anni di distanza dai suoi primi due lavori dietro la cinepresa: Il bagno turco e Harem Suare.

GUARDA LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL ROMANO

La Turchia è profondamente cambiata rispetto al 1996 quando sono arrivato in Italia. Rosso Istanbul sarà un film drammatico con tinte noir”, le parole di Ozpetek sulle colonne di Io Donna.

Ci sono capitati dei giorni che abbiamo dovuto cambiare le location delle riprese proprio per questioni di allerta. Non ci pensavo: oggi il pericolo è ovunque. Comunque quell’atmosfera che si respirava sul set ci sarà anche nel film. Ovviamente non potevo girare dove si riunivano ‘Le madri del sabato’. La presenza di questa città che si sta radicalmente trasformando c’è: non puoi non ascoltare il suo rumore. Abbiamo tradito il libro aggiungendo uno sguardo diverso e cinematograficamente più efficace”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi