Cinema
Roma - domenica, 29 Ottobre 2017
Festa del Cinema Roma: volano palloncini bianchi sul red carpet
Decine di bambini sul red carpet di Beyond The Sun insieme ai producer e alla regista.
Graciela Rodriguez Gilio, Monica Bacardi, Andrea Iervolino - Roma - 29-10-2017 - Festa del Cinema Roma: volano palloncini bianchi sul red carpet

(KIKA) - ROMA - È stato un red carpet molto particolare quello del Festival del Cinema di Roma che ha visto protagonisti i producer Andrea Iervolino e Monica Bacardi e la regista Graciela Rodriguez Gallo per Beyond The Sun.

Tantissimi bambini hanno fatto volare palloncini bianchi per lanciare un messaggio di pace. Il film è stato presentato nella sezione Alice nella Città della kermesse e vede la partecipazione speciale di Papa Francesco, che interviene dal Vaticano in due scene della pellicola. Beyond The Sun è un film di formazione per le famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo.  La trama ha come obiettivo veicolare un messaggio sulla parola di Dio e si rivolge ai giovani.

"Portate con voi il Vangelo in un piccolo formato, ovunque andiate, aspettando l’autobus, dal dottore: il Vangelo ci dice chi è Gesù - dice Papa Francesco in una delle scene - com’è nato, com’è morto, come è resuscitato. Parlate a Gesù, ditegli cosa vi succede, raccontategli della scuola, della famiglia, delle cose che vi piacciono. Lui vi sta aspettando. Osate".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema