Cinema
Roma - lunedì, 30 Ottobre 2017
Festa del Cinema di Roma: L'Età imperfetta, nuovo Black Swan?
Anna Valle tra i protagonisti del film di Ulisse Lendaro sul mondo della danza classica.
Marina Occhionero, Paola Calliari, Ulisse Lendaro, Anna Valle - Roma - 30-10-2017 - Festa del Cinema di Roma: L'Età imperfetta, nuovo Black Swan?

(KIKA) - ROMA - Chi non ricorda Black Swan, il thriller psicologico di Darren Aronofsky con Mila Kunis e Natalie Portman ambientato nel mondo della danza classica che valse l'Oscar all'attrice israeliana?

Ulisse Lendaro ripropone le stesse ambientazioni e le stesse contraddizioni nella sua opera prima,  L'Età Imperfetta, presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma. Come nel blockbuster americano, anche qui ci sono due ragazze, più giovani, Sara e Camilla, entrambe ballerine. La trama segue la storia di quest'ultima, diciassettenne che sogna di diventare una grande ballerina, incompresa dalla madre e incoraggiata dal padre.

Tutto cambia quando nella vita di Camilla entra Sara, diciottenne, anche lei aspirante ballerina, trascurata dai genitori, carismatica e sensuale. Tra conturbanti slanci d'affetto, crisi e colpi di scena, il rapporto tra le due ragazze prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.

Al photocall il regista Ulisse Lendaro, le due giovani protagoniste Marina Occhionero e Paola Calliari e Anna Valle.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema