Cinema
Roma - venerdì, 27 Ottobre 2017
Festa del Cinema di Roma: il photocall di Tout nous sépare
Klifa: "Ho immaginato Catherine Deneuve che dà fuoco a un'auto per proteggere la figlia".
Nekfeu, Thierry Kifa, Nicolas Duvauchelle - Roma - 27-10-2017 - Festa del Cinema di Roma: il photocall di Tout nous sépare

(KIKA) - ROMA - Anche Tout nous sépare di Thierry Klifa è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma, nella sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica. Sul red carpet con il regista hanno posato anche Nekfeu e Nicolas Duvauchelle.

La pellicola vede protagonista Catherine Deneuve e racconta il rapporto complicato di una madre e di una figlia, segnate da una storia di disabilità e tossicodipendenza, invischiate in una vicenda di ricatti. "Dopo Les yeux de sa mère - ha detto Klifa - avevo voglia di scrivere ancora per Catherine Deneuve. Poco tempo dopo mi è venuta questa idea su una donna disposta ad imbracciare le armi pur di proteggere sua figlia, una guerriera pronta a tutto per difendere il suo territorio. Così ho iniziato ad immaginarla mentre dà fuoco a un'automobile nel bel mezzo della notte, o respingere con un mitra questi pericolosi intrusi, un po' come Gena Rowlands in Gloria di John Cassavetes: risoluta, forte e coraggiosa. Sebbene non così sincera come sembra".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema