Cinema
Roma - venerdì, 27 Ottobre 2017
Festa del Cinema, Luca Marinelli star di Una questione privata
Diventa film il romanzo postumo di Beppe Fenoglio. Nelle immagini il photocall.
Valentina Bellè, Paolo Taviani, Lorenzo Richelmy, Luca Marinelli - Roma - 27-10-2017 - Festa del Cinema, Luca Marinelli star di Una questione privata

(KIKA) - ROMA - È stato presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma l'ultimo film di Paolo e Vittorio Taviani, Una questione privata, trasposizione cinematografica del romanzo dello scrittore Beppe Fenoglio pubblicato postumo nel 1963.

Lo sfondo del romanzo è la seconda guerra mondiale, come per Il partigiano Johnny, e racconta l'ossessione del partigiano Milton, interpretato da Luca Marinelli, consacrato da Lo chiamavano Jeeg Robot, per l'amica Fulvia e soprattutto per la sua presunta relazione con Giorgio, amico di Milton e anche lui partigiano, catturato dai fascisti. 

L'epilogo del romanzo aveva lasciato molti interrogativi nella critica, che lo considerò a lungo un romanzo incompiuto, ma i fratelli Taviani, vincitori dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino nel 2012, hanno risolto questo modo discostandosi, nel finale, dal romanzo.

Al photocall era presente il solo Paolo Taviani, con il protagonista Luca Marinelli, Valentina Bellè e Lorenzo Richelmy.

Le immagini del photocall.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema