Musica
FORTE DEI MARMI - sabato, 6 Agosto 2016
Fiorella Mannoia in concerto a Villa Bertelli
A Forte dei Marmi la cantante dedica la serata a Lucio Dalla.
Fiorella Mannoia - Forte dei Marmi - 06-08-2016 - Fiorella Mannoia in concerto a Villa Bertelli

(KIKA) - FORTE DEI MARMI - Fiorella Mannoia si è esibita nella cornice di Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, dedicando il suo concerto all'amico e collega scomparso alcuni anni fa Lucio Dalla.

"Lo vedevo spesso al bar dell'etichetta. A quei tempi quel luogo era una sorta di ritrovo culturale. Da lì passavano tutti, era il cuore della casa discografica. Io lo conoscevo di fama, lui non conosceva me naturalmente. Ricordo che era un uomo piccoletto, portava un cappello. Io lo guardavo da lontano, ero ancora una ragazzina, non mi prestava molta attenzione. Ci siamo conosciuti molti, molti anni dopo", ha dichiarato la Mannoia in una recente intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni.

La cantante ha poi raccontato un divertente aneddoto su Dalla: "Un suo collaboratore, Roberto Dané, mi raccontava un sacco di storie che lo riguardavano. Adesso mi viene in mente la più divertente. Lui e Lucio erano a Napoli, fermi a un semaforo. Accanto a loro un’auto guidata da un uomo che subito riconobbe Dalla. "Lucio! Lucio!" gridò per salutarlo. "Se ti vedesse mia moglie...lei stravede per te". Lucio, in breve, lo seguì. Andò a casa di quell’uomo che, aprendo la porta, urlò alla moglie: "Ti ho portato Lucio Dalla!". Lei, che era in vestaglia, non ci credeva, a momenti le prese un colpo. Poi cenarono tutti insieme".

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica