Curiosità
Vancouver - sabato, 9 Maggio 2015
Freedom Cove: una vita sostenibile è possibile
Una coppia vive da decenni in una casa galleggiante e senza il bisogno di aiuti esterni.
Freedom Cove - Vancouver - 01-01-2005 - Freedom Cove: una vita sostenibile è possibile

(KIKA) - ISOLA DI VANCOUVER - ESCLUSIVO - Il Freedom Cove rappresenta la realizzazione di una vita nel massimo rispetto della natura, in un’isola non deserta ma artificiale, costruita da una coppia nel lontano 1992.

Come molti Wayne Adams e Catherine King, che oggi hanno 66 e 59 anni, desideravano vivere isolati da tutto e senza il bisogno di nessuno e la chimera è diventata realtà sulla costa dell’Isola di Vancouver, nella Columbia Britannica. La coppia ha costruito una casa galleggiante che comprende dodici piattaforme collegate tra loro: l’abitazione vera e propria, una casa per gli ospiti, uno studio, una galleria d’arte, una pista da ballo, e cinque serre. I coniugi si nutrono unicamente di ciò che coltivano, l’energia deriva da 14 pannelli solari e l’acqua proviene da una vicina cascata e dalle precipitazioni invernali.

Un’esistenza sostenibile al 100%, ma isolata solo in parte, infatti sono numerose le visite dei turisti della vicina Tofino, attirati dall’originale stile di vita della coppia.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità