Cinema e Tv
Los Angeles - giovedì, 2 Marzo 2017
Gaffe agli Oscar: ecco la foto del colpevole che... twittava!
Poco prima della consegna della busta sbagliata, Brian Cullinan stava twittando una foto.
Brian Cullinan, Jordan Horowitz - Los Angeles - 26-02-2017 - Gaffe agli Oscar: ecco la foto del colpevole che... twittava!

(KIKA) - LOS ANGELES - Gli Oscar 2017 passeranno alla storia per la vittoria di Moonlight, per i sei Academy Awards portati a casa da La La Land ma soprattutto per la gaffe al momento di premiare il film di Barry Jenkins con la statuetta più ambita. Ebbene, tre minuti prima di porgere a Warren Beatty la busta sbagliata, Brian Cullinan - socio della PriceWaterhouseCoopers, la società che curava il sistema di votazione degli Academy Awards - stava twittando una foto di Emma Stone con in mano il premio per la Miglior attrice protagonista.

GUARDA LE FOTO

Una disattenzione fatale, che lo ha distratto dal porgere a Beatty la busta corretta, che avrebbe evitato all'Academy la figuraccia in mondovisione, alla crew di La La Land di festeggiare nonostante la sconfitta e a quella di Moonlight di avere la cerimonia che meritava.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Oscar 2017, sexy spacchi e trasparenze al party di Elton John

Per la cronaca, Cullinan, la sua collega Martha Ruiz e tutta la PriceWaterhouseCoopers non si occuperanno più in futuro della consegna dei premi Oscar.

OSCAR 2017: AND THE OSCAR GOES TO... WARREN BEATTY!

Loading the player...
Video di Ampas

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv