Cronaca estera
London - mercoledì, 13 Luglio 2016
GB, è il May Day, si insedia la nuova prima ministra
Theresa May raccoglie il testimone di David Cameron che si congeda da premier inglese.
Philip May, Theresa May - Londra - 13-07-2016 - GB, è il May Day, si insedia la nuova prima ministra

(KIKA) - LONDRA - Passaggio di consegne al 10 di Downing Street, dove il dimissionario David Cameron ha tenuto il suo discorso di commiato alla nazione passando il testimone a Theresa May, l'ex ministro dell'interno inglese e neo leader dei conservatori britannici.

GUARDA LA GALLERY

Da una famiglia all'altra, almeno secondo le immagini giunte dalla sede del governo inglese. 

Ad assistere all'ultimo discorso di Cameron era presente tutta la famiglia dell'ormai ex primo ministro, la moglie Samantha Cameron e i figli Nancy Gwen, Florence Rose Endellion, apparsa inconsolabile, e Arthur Elwen.

GUARDA ANCHE Farage come Hitler e Londra protesta contro la Brexit 

 "David Cameron è stato un grande e moderno primo ministro. Ha stabilizzato l'economia ma la sua grande eredità è la giustizia sociale", sono state le prime parole della May una volta raggiunta la nuova dimora al numero 10 di Downing Street insieme al marito Philip. May ha promesso di seguire le orme del suo predecessore "Dall'introduzione del matrimonio per le coppie omosessuali alla cancellazione delle tasse per coloro che hanno un reddito basso, Cameron ha guidato un governo nazionale e questo sarà anche lo spirito con il quale mi accingo a governare".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera