Cronaca estera
New York - mercoledì, 27 Settembre 2017
George Clooney, preghiera per gli USA contro Donald Trump
L'attore ha fatto un chiaro riferimento alla protesta dei giocatori di football americano.
George Clooney - Venezia - 02-09-2017 - George Clooney, preghiera per gli USA contro Donald Trump

(KIKA) - NEW YORK - Da sempre su posizioni democratiche in fatto di politica, George Clooney non poteva certo stare a guardare di fronte alla polemica messa in piedi da alcuni giocatori di football americano, che si sono messi in ginocchio durante l'esecuzione dell'inno nazionale, prima delle partite, per protestare contro le violenze della polizia e contro il presidente Donald Trump che li ha pesantemente criticati.

L'attore hollywoodiano ha scritto una preghiera per il suo paese, che in poco tempo è diventata virale.

"Prego per il mio Paese. Prego che possiamo trovare più cose che ci uniscano di quelle che ci dividano. Prego che i leader della nostra nazione vogliano fare lo stesso. Prego che i giovani bambini come Tamir Rice (un dodicenne afroamericano ucciso dalla polizia nel 2014, ndr) possano sentirsi al sicuro nel loro stesso quartiere. Prego per tutti i nostri bambini. Prego per la nostra polizia e per i paramedici" ha scritto Clooney, sposato con l'avvocata Amal Alamuddin e padre di due gemelli, nati il 6 giugno 2017.

"Prego per i nostri uomini e donne delle forze armate. Prego che il dissenso sia sempre protetto in questo grande Paese. Prego per un'unione più perfetta. E quando prego, mi inginocchio" ha concluso Clooney, con chiaro riferimento ai giocatori di football.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera