Politica italiana
Varese - domenica, 5 giugno 2016
Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale
L'europarlamentare della Lega in carriera ha fatto molto parlare di sé per gesti plateali.
Gianluca Buonanno - Milano - 06-06-2016 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale

(KIKA) - VARESE - Gianluca Buonanno è morto in seguito a un incidente d’auto.

L’europarlamentare della Lega Nord e Sindaco di Borgosesia è deceduto nel pomeriggio di domenica 5 giugno mentre si trovava all’interno dell’abitacolo della sua autovettura insieme alla moglie, ricoverata in gravi condizioni, sulla stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore, Varese. Secondo le prime ricostruzioni Buonanno avrebbe tamponato una seconda vettura con tre persone a bordo, che era ferma a causa di un guasto.

GUARDA LA GALLERY

Gianluca Buonanno - Roma - 14-09-2011 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale Gianluca Buonanno - Torino - 20-09-2015 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale Gianluca Buonanno - 13-11-2015 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale Gianluca Buonanno, Matteo Salvini - Milano - 06-06-2016 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale Gianluca Buonanno - Milano - 06-06-2016 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale Gianluca Buonanno - Parlamento Italiano - Roma - 18-04-2013 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale Gianluca Buonanno - Milano - 06-06-2016 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale Gianluca Buonanno - Milano - 06-06-2016 - Gianluca Buonanno muore in un incidente stradale

Buonanno è entrato in politica come esponente di An e solo in un secondo momento è passato al Carroccio. In questi anni ha fatto molto parlare di sé a causa dei comportamenti plateali, sia in televisione che alla Camera e in Europarlamento. Tra i suoi cavalli di battaglia ci sono l’espulsione dalla Camera quando aveva sventolato una spigola, il volto dipinto di nero per chiedere “gli aiuti che si danno a chi arriva agli ultimi minuti”, riferendosi ai soldi stanziati dal governo per i profughi.

Matteo Salvini, che in questi anni aveva spesso richiamato all’ordine il collega, ha espresso il suo sconcerto sulle colonne di Facebook: “Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno. Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te. Ciao Gianluca, mancherai”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di capponi

 

 

Ultime gallerie in Politica italiana
News correlate