Cinema
giffoni valle piana -sa- - mercoledì, 19 Luglio 2017
Giffoni: Veronesi annuncia l'arrivo di un nuovo film
Il regista: "È un family classico ed è eccezionale per le modalità di ripresa".
Giovanni Veronesi - Giffoni Valle Piana - 19-07-2017 - Giffoni: Veronesi annuncia l'arrivo di un nuovo film

(KIKA) - GIFFONI - "Sarà pieno di effetti speciali, una cosa diversa da ciò che ho fatto finora". Giovanni Veronesi è stato ospite della sesta giornata della quarantasettesima edizione del Giffoni e ha annunciato l'uscita del suo prossimo film.

"È la storia di un gorilla realmente esistito, nato in cattività e vissuto una ventina di anni fa qui in Europa: fu strappato alla sua famiglia umana per essere riportato in Africa e reinserito nel suo habitat - racconta - Per me sarà un'esperienza straordinaria perché non avrò mai il mio protagonista in scena".

Top secret sul nome del film, frutto di una coproduzione europea. Al momento Veronesi sta lavorando al concept design del gorilla con i creativi che hanno realizzato Vita da Pi di Ang Lee, vincitore di quattro Premi Oscar, tra cui quello per i migliori effetti speciali.

"Questo è l'unico paese per giovani che conosco - conclude il regista -  La vera magia del Giffoni è proprio essere Giffoni, grazie ai supereroi come Claudio Gubitosi che ogni anno riesce a rinnovare questa magia".

Nella stessa giornata sono stati ospiti del Festival anche Giancarlo Minardi, fondatore del team Minardi Formula 1, Ivan Capelli e Sergio Urbani. Nei giorni scorsi invece, il pubblico ha accolto FaviJ, Amy Adams, Levante, Marco Giallini, Clara Alonso e Julianne Moore.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema