Televisione
Los Angeles - martedì, 17 Ottobre 2017
House of Cards studiata dagli hacker russi per colpire gli Usa
A rivelarlo è un noto hacker di San Pietroburgo intervistato da una tv russa indipendente.
House of cards, Robin Wright, Kevin Spacey - Washington - 23-08-2016 - House of Cards studiata dagli hacker russi per colpire gli Usa

(KIKA) - LOS ANGELES - Gli hacker russi hanno studiato la serie tv House of Cards, con Kevin Spacey e Robin Wright, per interferire nelle elezioni politiche 2016 fomentando i cittadini americani contro la candidata democratica Hillary Clinton e offuscando la popolarità dell'allora presidente Barack Obama. A rivelarlo, secondo Yahoo, è stato un noto hacker di San Pietroburgo - tale Maksim - intervistato da una tv russa indipendente.

SFOGLIA LA GALLERY

"Dapprima siamo stati costretti a guardare House of Cards in inglese. Era necessario per conoscere tutti i problemi principali degli Stati Uniti: il problema delle tasse, il problema dei gay, le minoranze sessuali, le armi. Ci è stata data una lista di media da monitorare e commentare: New York Times, Washington Post. Era necessario capire l'andamento generale, che cosa scrivevano le persone, di cosa si lamentavano. E poi entrare nella disputa per riattivarla, cercando di agitare le acque".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Kevin Spacey-Jamie Foxx-Jon Hamm, tris d'assi per Baby Driver

HOUSE OF CARDS: ROBIN WRIGHT VUOLE ESSERE PAGATA QUANTO KEVIN SPACEY

Loading the player...
Video di Kika/web/Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione