Musica
Castellone - venerdì, 17 Marzo 2017
Dai '70 con furore: il ritorno dei Decibel con Enrico Ruggeri
Ruggeri e il resto del gruppo inaugurano la tournée al Teatro del Viale di Castellone.
Decibel, Enrico Ruggeri - 17-03-2017 - Dai '70 con furore: il ritorno dei Decibel con Enrico Ruggeri

(KIKA) - CASTELLEONE - A volte ritornano: i grandi amori, gli incubi di Stephen King, e i gruppi che hanno segnato la storia della musica italiana, come i Decibel. Si erano lasciati all'inizio degli anni '80, quando Enrico Ruggerì, frontman e voce, abbandonò per seguire la carriera solista, si sono ritrovati insieme sul palco di Sanremo nel 2010 per accompagnare Ruggeri in La notte delle fate, esattamente trent'anni dopo la performance di Contessa.

Oggi i Decibel, Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, ritornano tutti insieme, con un disco, Noblesse Oblige, composto di 11 nuove più le storiche hit Contessa e Vivo da re canzoni, e con un tour nei teatri perché, spiega Ruggeri, "Il rock è la Classica del 2017". Si comincia il Teatro del Viale, a Castelleone, in provincia di Cremona.

Dopo una riunione avvenuta il 13 marzo tra i membri dello storico gruppo punk e l'organizzazione del teatro per mettere a punto i dettagli della data zero dello show, Ruggeri, Fulvio Muzio, Mino Riboni e Silvio Capeccia, sono saliti sul palco venerdì 17, acclamati dai fan.

L'esibizione è stata emozionante e musicalmente straordinaria. I Decibel hanno suonato le canzoni del loro nuovo album, ma anche i loro brani storici, che il pubblico ricorda con affetto.

Gli anni sono passati, ma l'energia del gruppo punk è rimasta immutata dal 1977.

Prima di loro hanno scelto il palco del Teatro del Viale, Gianluca Grignani, Marco Mengoni, Roby Fachinetti, Chiara, Annalisa e molti altri, per presentare le loro tournée. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica