Cinema e Tv
Montecarlo - lunedì, 9 Giugno 2014
I protagonisti delle serie tv di scena a Montecarlo
Cocktail party in abito da sera al Ministero di Stato per gli attori
Justin Chambers - Monte Carlo - 09-06-2014 - I protagonisti delle serie tv di scena a Montecarlo

(KIKA) - MONTECARLO - E' il Festival della Tv più chic che ci sia, quello che si tiene dal 1961 a Montecarlo, giunto quest'anno alla sua 54^ edizione.

Istituito per volere del Principe Ranieri III di Monaco, questo Festival nacque "per incoraggiare una nuova forma di arte, al servizio della pace e della comprensione tra gli uomini".

Questo progetto ha generato subito un fervido interesse internazionale e, negli anni, moltissime celebrità hanno seduto nelle varie giurie che si sono succedute per onorare del giusto riconoscimento il meglio della programmazione televisiva mondiale.

I premi assegnati dalla manifestazione sono le Ninfe d'Oro, copie della Ninfa "Salmacis" dello scultore monegasco François Joseph Bosio (1768-1845), il cui originale è esposto al Louvre di Parigi. 

Durante la manifestazione, giurie internazionali composte da distinti membri dell'industria televisiva e talent che rappresentano oltre 30 nazioni, partecipano alle proiezioni di tutti i programmi in competizione, in genere una sessantina.

I premi sono assegnati nelle seguenti categorie:
- Serie Tv (drama and comedy)
- Mini Series
- Film per la Tv
News (Documentari, Telegiornali, Programmi All News)

Mentre l'International TV Audience Awards che premia i programmi che hanno raccolto i migliori ascolti in tutto il mondo.

La manifestazione si concluderà questa sera con la Cerimonia di Premiazione delle Ninfe d'Oro

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv