Reali
London - mercoledì, 12 Luglio 2017
I reali spagnoli alla corte d'Inghilterra: due corone a Londra
Prima visita in UK per Letizia e Felipe... con tanto di imbarazzo: da che parte il bacio?
Londra - 12-07-2017 - I reali spagnoli alla corte d'Inghilterra: due corone a Londra

(KIKA) - LONDRA - Ci deve essere stato un reale motivo se, dall'ultima visita ufficiale dei reali di Spagna a quella di oggi sono passati ben trentuno anni. E quel motivo si chiama Brexit. Ammorbidire le relazioni tra le due monarchie europee più amate, quella ingelse e quella spagnola, è stato probabilmente il principale intento di questa visita che ha visto protagonisti i sovrani di Spagna e del Regno Unito. Letizia, elegantissima con un look che in molti hanno definito alla Kate, è stata accolta con il marito Felipe VI dalla Regina Elisabetta e dal duca di Edimburgo,  insieme a Carlo e Camilla.

Al saluto alle guardie è seguito un tour di Westminster, pare sotto la guida del principe Harry. Kate e William non hanno ancora fatto il loro ingresso in questo evento che passerà alla storia e che ha davvero dell'eccezionale. Presente, invece, anche il Primo ministro britannico Theresa May.

Non sono mancati momenti di culturale imbarazzo, come il saluto tra i reali spagnoli e il principe Carlo con Camilla: nell'avvicinarsi gli uni agli altri, infatti, sembrano indugiare sul lato più giusto con cui iniziare il bacio sulla guancia. Un particolare che ai fotografi non è certo sfuggito.

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali