Features
Modenaa - mercoledì, 5 Luglio 2017
Vuoi essere più bella? Il segreto è nella Grotta di Sale
Coccole e Sale: la spa alternativa di Eleonora Tassinari
Corrado Marchetti, Sara Vitali, Eleonora Tassinari - Modena - 05-07-2017 - Vuoi essere più bella? Il segreto è nella Grotta di Sale

(KIKA) - MODENA - ESCLUSIVO - Per tradizione, regalare il sale equivale ad augurare fortuna, salute e prosperità. Il termine "sale" è legato a "salario", che durante l'epoca romana indicava la razione giornaliera di sale che i soldati ricevevano come paga.

In epoca precristiana invece, era utilizzato nelle offerte votive agli dei e nel Medioevo era una spezia molto costosa. Non tutti però sanno che il sale non è utile solo come condimento. È un conservante ricercato per le cure estetiche e i trattamenti di bellezza, per lenire i dolori oltre che un ottimo integratore, pulitore per argenti e bronzi, per lavare i denti e il pelo degli animali.

Eleonora Tassinari, 33enne di Modena e laureanda in Lingue e culture europeee, lo sa bene ed ha aperto un centro olistico, Coccole e Sale, all'interno di una grotta di sale, inseme al marito Corrado Marchetti, 49nne: "Il fil rouge di questa esperienza è la maternità. In gravidanza ho scoperto l'importanza dei massaggi, dello yoga, dei riti tibetani e della musicoterapia - racconta - A 8 mesi poi, mia figlia ha avuto la bronchiolite e dopo una lunga cura di trattamenti antibiotici, io e mio marito abbiamo cercato una cura preventiva: il sale. Così ci siamo rivolti a un'azienda polacca che ci ha costruito la grotta di sale".

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Features